Girls' World - The Little Princesses' Special Game -
L'abuso sessuale infantile è definito come il coinvolgimento di un bambino ad attività sessuali che lui o lei non comprende completamente, a cui non è in grado di dare il consenso, o per cui il bambino non è preparato psicologicamente e cognitivamente, o che viola le leggi o i tabù sociali di una società [1].

La ricerca mostra che l'abuso sessuale di un minore è per lo più perpetrato su bambini di sesso femminile [2]. Tuttavia, l'abuso sessuale di ragazzi è molto più comune di quanto generalmente si crede.

È difficile conoscere l'effettiva incidenza degli abusi sessuali su minori a livello mondiale, perché il crimine viene solitamente segnalato solo quando la vittima raggiunge l'adolescenza o l'età adulta. Il più delle volte, questi crimini non vengono rivelati, rilevati o riportati, perché, con l'eccezione della vittima e dell'autore del reato, non ci sono testimoni. Sebbene i perpetratori possano essere donne, la maggior parte degli abusi sessuali su minori viene perpetrato da uomini. L'abuso sessuale può essere fisico, verbale o emotivo e l'autore del reato è spesso molto vicino alla vittima [3].



[1] Guidelines for medico-legal care for victims of sexual violence - chapter 7. World Health Organization 2003.http://www.who.int/gender-equity-rights/knowledge/924154628x/en/

[2] The prevalence of child sexual abuse in community and student samples: A meta-analysis. June 2009. http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0272735809000245

[3] https://en.wikipedia.org/wiki/Child_sexual_abuse